Le nostre rubriche

N. B.: Se vuoi stampare o conservare un articolo, una recensione, le uscite di una rubrica o altro puoi cliccare su quest'icona  Print Friendly and PDF [che si trova a fondo pagina] e salvare o stampare ciò che desideri! 


a cura di Giorgia

Gli eventi della settimana sul territorio Ligure.
Tutti i Lunedì!





qui nei pressi... - CG (Unprofessional) Web Ranking

Articoli dalla blogsfera e dal web!





Verdi [Maratona Verdi 2013]

Le opere del compositore raccontate da noi in stile informale e piano con suggerimenti per l'ascolto, curiosità, trama e link a libretto e spartiti.
Da Gennaio 2013 per tutto l'anno - ed oltre!
Ogni Mercoledì.





La Rac-Colta

La Rac-Colta, ovvero gli appuntamenti con la classica e l'opera - detta dai nasini all'insù musica colta, accezione che a noi ze piaze poco, ma che ci veniva ben per i giochi di parole che, invece, ci piacciono un sacco! - in edicola, in tv, in libreria ed alla radio. Al più presto inseriremo anche i cartelloni dei teatri.. ma, diciamocelo, per quello ci vorranno dei post a parte! sob...!
Per il Carlo Felice non di preoccupiamo troppo, solite tre opere in croce in cui si saranno Bohème o Turandot e Rigoletto o Traviata - si accettano scommesse! ahaha! - a parte gli scherzi -  siamo dei burloni - ci auguriamo che quest'anno la situazione per la fondazione - sopratutto per chi ci lavora - migliori. 

Da Luglio 2013.
"Stagionale" ... volevo dire... Quadrimestrale.

Le Recensioni Emotive

a cura di Ste Tirasso

La nuova affascinante rubrica curata, ideata e disegnata da Ste Tirasso, emergente e talentuoso illustratore genovese.

 


L'Aria che tira...

Nuova rubrica per tutti coloro che, su internet ed a maggior ragione su un blog, "vogliono farsi quattro risate" ed al contempo imparare o informarsi. Vi proponiamo settimanalmente due ascolti: uno di qualità ed uno... beh... da evitare! 
La rubrica intende, tra le altre cose, favorire l'ascolto della musica - beh questo è ovvio.. - con orecchio critico e promuovere i giovani interpreti e talenti del territorio italiano ed estero. 
da Sabato 16 Febbraio.. tutti i Sabati, tranne quello dedicato alle Recensioni Emotive
(*) Le Vignette Musicali - sono immagini da noi ricercate e catalogate, liberamente tratte da internet e della vita di tutti i giorni. Alcune in Inglese altre in Italiano hanno lo scopo di ironizzare e divertire. Buona visione!




Stagnola
a cura di Nena
si ferma il proiettore, si accendono le luci e ... 

Parleremo di film, eventi e tutto ciò che di fantastico è legato al mondo del triacetato di cellulosa... stagnola, come la piccola striscia adesiva che i proiezionisti applicano alla fine del film per stoppare e riavvolgere la bobina... 
insomma, un omaggio al cinema vero fatto di rumore, obiettivi, fotogrammi e stagnola appunto! 














Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF