giovedì 7 marzo 2013

Rivalutiamo la musica italiana!


Tendenzialmente quando pensiamo alla musica italiana la prima cosa che ci viene in mente è gente come Tiziano Ferro o Laura Pausini, poi con enorme nostalgia ricordiamo De André o Lucio Dalla. Be' con questa piccola rubrica vorrei farvi cambiare idea, a mio parere la musica italiana non è completamente caduta in basso.
Dopo questa piccola premessa, vi propongo il primo gruppo, scegliere da chi iniziare è stato abbastanza difficile, ma visto che il 12 marzo uscirà il loro quarto album mi sembrava doveroso scrivere di loro: I Ministri.
Per chi non li conoscesse sappiate che questo gruppo alternative rock è composto da tre giovani ragazzi di Milano. Il loro esordio è avvenuto nel 2007 con l'album I soldi sono finiti, in questo album troviamo 12 tracce dai suoni coinvolgenti, insomma quelli che ti fanno venire voglia di cantare a squarcia gola, e testi che fanno da critica alla nostra società, a mio parere in modo molto ragionato e mai banale. Nel complesso questo è un ottimo album che consiglio a tutti di ascoltare.
Gli album successivi sono:
Tempi bui, uscito nel 2009
Fuori, uscito nel 2010
Ed infine: Per un passato migliore, album che uscirà nei prossimi giorni.

In colcusione, I Ministri sono un gruppo per gli amanti del rock, ma non solo, con le loro musiche coinvolgenti e i loro testi provocanti possono piacere a chiunque, anche agli ascoltatori di altri generi.

Qui di seguito vi lascio i link per alcune delle loro canzoni:
Bevo: http://www.youtube.com/watch?v=TIoFf2r_3Dw
Tempi bui: http://www.youtube.com/watch?v=yyCAquPf0xk
Il bel canto: http://www.youtube.com/watch?v=8-VsZEGPa44
Noi fuori: http://www.youtube.com/watch?v=XlJoClCSi9Q




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF