martedì 5 febbraio 2013

Vai al Cinema ed ottieni crediti formativi!


"Incredibile" direte! "Ma vero!" vi rispondo! 

Con il Circuito Cinema Genova da quest'anno potrete ottenere credito formativo scolastico! Il progetto siglato con l'ufficio scolastico regionale della Liguria ha come fine la promozione del cinema di qualità nell'universo scolastico! Un modo per espandere la propria cultura ed imparare in maniera divertente e se, se non altro, un po' diverso dal solito libro - che, intendiamoci, non si disdegna mai! 


Per partecipare all’iniziativa sarà sufficiente che lo studente richieda presso le casse dei cinema aderenti all’iniziativa la Many Movies Card Young. 
La tessera è gratuita, personale e non cedibile e dà diritto (per i film in programmazione selezionati) ad un biglietto ridotto a euro 4, qualsiasi giorno/orario della settimana. 
Nel sito www.circuitocinemagenova.com e nella pagina Facebook di Circuito Cinema Genova verranno segnalati i titoli selezionati (in prima visione o in rassegne retrospettive) tra quelli riconosciuti di interesse culturale dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e dalla Federazione Nazionale dei Cinema d’Essai.

Le novità del protocollo d’intesa, primo esperimento nel suo genere a livello nazionale, sono la possibilità di accedere al progetto anche nelle ore extrascolastiche (quindi non solo nei classici “mattinè”, ma anche negli orari di apertura pomeridiana e serale dei Cinema, in piccoli gruppi o a titolo individuale) ed il fatto che la visione di almeno 10 film proposti nell’ambito dei progetti , darà diritto a ricevere un attestato di frequenza valido ai fini del conseguimento del credito formativonel triennio delle scuole secondarie di II grado.

Per informazioni visita la Sezione Scuole del nostro sito o telefona allo 010583261 - scuole@circuitocinemagenova.it

Cosa aspettate??!

2 commenti:

  1. Grazie di seguirmi.sembra un blog interessante :) i seguo anche io.

    http://effecoco.blogspot.it/2013/02/safari_6.html

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento! :)

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF