domenica 6 gennaio 2013

Maryanne - il nuovo volto del soul genovese



Maryanne, ovvero Annamaria Sotgiu, studia pianoforte, canto al Conservatorio N. Paganini e canto jazz al Conservatorio A. Vivaldi.
Ama il jazz e già giovanissima vi si cimenta con ottimi risultati (vedi qui) successivamente dopo vari esperimenti musicali e molte vicissitudini forma un gruppo, il trio Marianne, con il quale ad aprile 2012 incide e presenta sul mercato il suo primo disco.

Atmosfere soul, blues. Voce incredibile, calda, timbrata, così nel grave come in in acuto, tessitura vasta sempre valorizzata dai suoi pezzi, molta improvvisazione e un talento sensazionale fanno di lei una delle migliori cantanti del territorio ligure.
La sua etichetta discografica è Maya Records.
Nel 2011 vince il "Liguria Selection".

Non ci sono però migliori parole che le sue per desciverla!

"C'era qualcosa di sensazionale su quel palco...qualcosa che permetteva di condividere le tue più intime emozioni con il pubblico presente. Non potevo immaginare che una volta conosciuto meglio quello straordinario strumento di nome microfono lo avrei tenuto con me per sempre. Ho scelto di fare la musicista per godere del calore impagabile del pubblico. Ho scelto di dedicarmi alla black music perchè è la musica dell'anima". Il progetto nasce nel Gennaio 2010 da un'intensa necessità , da parte dell'artista Maryanne, di raccontarsi in musica: i suoi brani in stile r&b, new soul, trattano argomenti molto importanti quali la scomparsa del fratello che ha avuto un ruolo indispensabile all'interno della sua formazione artistica, la successiva sensazione di sentirsi incompresa e una grande voglia di sentirsi ancora viva tramite la musica. Decisiva la scelta di condividere questi stati d'animo con i musicisti Andrea Dell'Amico"Dede" ( batteria) e Pietro Martinelli( contrabbasso) i quali hanno fatto proprie le emozioni di Maryanne creando assieme a lei un sound unico ed originale. In questa pagina potrete ascoltare 4 brani che rappresentano al meglio la forte personalità di Maryanne: rabbia, amore, malinconia,odio, disperazione, ironia, sono gli stati d'animo che attraversano queste canzoni appartenenti al periodo di svolta artistico/personale dell'artista".






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF